ANSPI REGGIO EMILIA

AIUTIAMO GLI ORATORI ANSPI COLPITI DAL MALTEMPO

Per destinare un aiuto concreto in denaro finalizzato ad aiutare nello specifico oratori e circoli ANSPI nelle zone colpite dalle inondazioni e dalle frane causate dal maltempo, il Comitato Regionale ANSPI ha attivato un apposito conto corrente sul quale è possibile effettuare donazioni con bonifico bancario.

Aggiornamento: anche alcuni paesi della collina nel territorio del nostro comitato zonale ANSPI di Reggio Emilia hanno avuto danni soprattutto dai recenti temporali nel mese di giugno: le zone dei comuni di Baiso (dove abbiamo i circoli di san Cassiano e Levizzano), Toano (Corneto e Toano) e Frassinoro (Rovolo).

Ecco l’iban (intestato a Comitato regionale Anspi Emilia-Romagna) per fare una donazione: IT29Q0200867580000106770442

“Molti oratori sono stati colpiti e anche diverse famiglie che frequentano gli oratori sono senza casa con i bimbi. Alcuni oratori, di quelli più agibili, stanno organizzando pasti caldi. Altri stanno dando un supporto ai bambini e ai ragazzi andandoli a prendere dai centri di accoglienza e portandoli in oratorio. Al momento stiamo cercando di liberare molte case e strutture dal fango. Ci sono ancora forti criticità. Il tempo meteorologico non aiuta. Ma siamo supportati da tanti volontari. Sicuramente Anspi lavorerà anche sulla tenuta sociale del territorio. Abbiamo pensato, come regionale Anspi Emilia-Romagna, di attivare un conto dedicato, perché è uno dei diversi modi per esprimere concretamente vicinanza a chi è stato colpito. Garantiamo che ogni offerta donata andrà a buon fine e verrà istituita una commissione per la massima trasparenza per l’assegnazione delle risorse. Insieme ad altri volontari siamo sul campo a garanzia di una mappatura veritiera.”

(Rita Guerra, Presidente del Comitato regionale Anspi Emilia-Romagna)

La segreteria zonale ANSPI di Reggio Emilia collabora raccogliendo eventuali donazioni in contanti e inoltrandole interamente insieme ad eventuali donazioni versate sul suo conto corrente ma destinate a questa speciale raccolta fondi (IBAN del comitato zonale di Reggio Emilia IT28 R053 8712 8000 0000 0005 482 intestato a: COMITATO PROVINCIALE ANSPI. Istituto bancario: Banca Popolare dell’Emilia-Romagna)